Le storie che ci piacciono: NO.W! “NO Waste"

Le storie che ci piacciono:

NO.W! “NO Waste”, piattaforma e-commerce dedicata all’acquisto di generi alimentari a prezzi fortemente scontati, consegnati in ufficio.

“Se sono ancora buoni, è un peccato non salvarli !“

Il progetto

Il progetto NO.W! “NO Waste” di THINKABOUT Srl, società milanese impegnata nella lotta contro lo spreco alimentare, salva gli alimenti ancora buoni, ma “tecnicamente da smaltire” perché in eccedenza, con difetti nella confezione, con difetti estetici del prodotto oppure con ravvicinato termine minimo di conservazione, “rimettendoli in circolo” attraverso accordi con aziende aderenti al progetto che danno la possibilità ai propri dipendenti di acquistarli dalla piattaforma NO.W!  con sconti fino al 50%.

Il progetto NO-W! di THINKABOUT, rivolto alle Aziende e ai loro dipendenti, valorizza le eccedenze alimentari, altrimenti destinate allo spreco, si ispira ad uno dei 17 obiettivi stabiliti dal WFP, World Food Programme, l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare, ovvero il dimezzamento della quantità di spreco alimentare globale per persona entro il 2030, in sintonia con le indicazioni di “Ridurre, Riutilizzare, Riciclare”.

Come funziona: THINLABOUT ha messo in connessione da una parte i produttori di generi alimentari e dall’altra aziende che aderiscono all’iniziativa favorendo gli acquisti dei propri dipendenti.

Il produttore ogni settimana comunica a ThinkAbout gli alimenti ancora buoni ma condannati allo spreco.

ThinkAbout aggiorna la piattaforma NO.W! con i nuovi prodotti comunicati disponibili.

I dipendenti dell'azienda aderente, collegandosi direttamente alla piattaforma NO.W!, possono acquistare i prodotti disponibili con sconti fino al 50%.

ThinkAbout riceve gli ordini e consegna la spesa direttamente in azienda una volta alla settimana, oppure effettua la consegna a casa in 24/48 ore.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI: SI PUO' FARE IMPRESA IN MODO ECOSOSTENIBILE GUADAGNANDO; prevedibilmente infatti la società chiuderà l’esercizio in corso con un  utile e, secondo quanto affermato dal Ceo Andrea Briganti (fonte Milano Finanza), “si raggiungerà un Ebitda pari al 10% nel 2021”.

 

https://thinkabout.srl/progetto-no-w