CrowdListing : Raccolta di Equity funzionale alla quotazione su un mercato dei capitali

Il mercato dell'Equity Crowdfunding (ECF) offre soluzioni innovative e virtuose.

E' il caso di Imprese che scelgono di affrontare una campagna di raccolta di capitali attraverso un portale autorizzato (in Italia ce ne sono oltre 40), con la finalità di ottenere una successiva quotazione (a breve termine) su uno dei mercati dei capitali esistenti.

Prima fra tutte, in Italia, l'esperienza di INNOVATIVE RFK , società fondata nel 2017 da Paolo PescettoMassimo Laccisaglia Andrea Rossotti che opera nel campo degli investimenti in private equity. La società investe in startup innovative con un track record positivo sia per fatturato che per profitto, già mature e che potrebbero essere quotate all’Aim, con un ticket medio di investimento di 500mila-2 milioni di euro, posizionandosi a metà strada tra private equity e venture capital, similmente al veicolo StarTip di Tamburi Investment Partners. (Fonte: Bebeez)

Dopo il primo round del settembre scorso su una piattafforma di ECF nazionale (con una raccolta di 2,5 milioni di euro), la società è sbarcata sul listino di Parigi - Euronext Access, con una quotazione diretta sul mercato, senza ulteriore raccolta presso gli investitori. 

DAVVERO UN BELL'ESEMPIO DI IMPRENDITORIALITA' E VISIONE STRATEGICA.

Di seguito il comunicato stampa della società.

CrowdListing INNOVATIVE RFK

 

#crowdlisting #equitycrowdfunding #innovativerfk #euronext