Al via la partnership tra YON e Prometeia per offrire, analisi settoriali, consulenza patrimoniale e servizi strategici alle Pmi

Al via la partnership tra YON e Prometeia per offrire, analisi settoriali, consulenza patrimoniale e servizi strategici alle Pmi

 YON, il marketplace italiano dedicato alle opportunità di M&A per le Pmi, ha il piacere di annunciare la partnership con Prometeia, per offrire ai propri clienti e ai tanti utilizzatori della piattaforma digitale: analisi settoriali, consulenza patrimoniale e servizi strategici alle piccole e medie imprese italiane.

Prometeia, mette a disposizione le sue analisi sui settori merceologici, fornendo informazioni sulla struttura del settore, confronti con i principali competitor, previsioni di crescita, redditività e sull’andamento dei costi operativi e per materie prime; tali report sono scaricabili in modalità e-commerce direttamente dalla piattaforma YON.

Prometeia Advisor Sim, società leader di consulenza finanziaria nel mercato istituzionale italiano, detenuta al 100% da Prometeia Spa, offre contenuti informativi finanziari sull’andamento dei mercati e tematiche di asset allocation. Mette a disposizione la sua esperienza per supportare la pianificazione strategica e tattica nella gestione del portafoglio finanziario.

In ambito strategic advisory e corporate finance, Prometeia offre servizi di definizione della strategia aziendale e del piano industriale, supporto nella gestione di procedure M&A con particolare riferimento agli aspetti industriali e attività di transformation management.

Grazie ai contenuti forniti da Prometeia, YON integra la propria offerta di servizi al fine di favorire la crescita e l’aggregazione di piccole e medie imprese italiane, facendo incontrare domanda e offerta.

--------------

YON

YON è il primo marketplace italiano dedicato alle opportunità di m&a riferite alle pmi, che fa uso di tecnologie software e digitali proprietarie e all’avanguardia, per fare incontrare domanda e offerta in modo anonimo e rapido. YON è focalizzato sul mondo delle pmi (0/50 milioni di euro), che conta decine di migliaia di aziende le quali, come le “grandi” hanno esigenze di aggregazione, vendita, acquisizione e che però il più delle volte non hanno interlocutori interessati a promuovere tali esigenze per limiti dimensionali delle stesse. Per contribuire alla diffusione della cultura finanziaria, la piattaforma ospita anche un Blog dedicato a tematiche relative al mondo dell’M&A e della microeconomia in generale. Da qualche settimana sono online anche le versioni in lingua inglese e francese della piattaforma.

Prometeia

Fondata a Bologna nel 1974 da un gruppo di giovani professori universitari come istituto indipendente per la ricerca economica, dal 1981 Prometeia offre servizi di analisi alle imprese e agli intermediari finanziari. Dagli anni '90 l’attività ha sempre più integrato ricerca, consulenza e sviluppo di soluzioni software, portando Prometeia ad essere leader nelle soluzioni in ambito Risk e Wealth Management, e nei servizi per gli investitori istituzionali. Negli ultimi anni Prometeia ha ampliato la propria offerta in ambito Data Science per banche e assicurazioni e Strategic Advisory & Corporate Finance per gli istituti di credito, nonché la propria presenza internazionale.