IPOCoach

YON sostiene la crescita delle PMI Italiane e le supporta nel percorso verso i mercati dei capitali e in particolare verso “IL MERCATO” appositamente creato da BORSA ITALIANA, dedicato alle PMI dinamiche e competitive in cerca di capitali per finanziare la crescita: Euronext Growth Milan.

Per farlo, YON ha scelto di affidarsi a “IPOCoach”.

IPOCoach è una società di temporary management fondata da Fabio Brigante per aiutare le società a valutare e cogliere le opportunità della quotazione in Borsa.

Supporta l’azienda con un’attività di coaching per identificare una corretta strategia per arrivare pronti al giorno della quotazione e coinvolgere insieme la squadra interna ed esterna per finalizzare il processo.

Una volta quotata, l’IPOCoach potrà affiancare l’azienda anche a supporto della governance e dell’attività di investor relator.

La quotazione in Borsa è un’opportunità straordinaria per le aziende di ogni dimensione per raccogliere importanti risorse finanziarie a supporto dei piani di crescita, per incrementare le proprie ambizioni competitive e visibilità, e per attrarre nuovi talenti.

Non è uno strumento per tutti e l’azienda deve attentamente valutare ogni aspetto pre e post operazione per evitare di non beneficiare nel lungo periodo questo cambio di status. L’obiettivo dell’IPOCoach è rendere consapevole l’azionista e il management della reale opportunità o meno di questo processo e come fare in modo che l’IPO sia un nuovo punto di partenza per l’azienda”.

IPOCoach


IPOCoach


IPOCoach

ipocoach

IPOCoach

From private to public.
Vai al sito

YON logo YON iscrizione newsletter

Ricevi in anteprima le nuove
Opportunità M&A!

In omaggio la guida alle Operazioni M&A

Contattaci

Scrivici

Siamo a tua disposizione.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR

Rispetto all' informativa per il trattamento dati personali di YON Srl per la finalità B) MARKETING DIRETTO (per l'invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato, gradimento o di comunicazione commerciale e promozionale, newsletter, tramite mezzi automatizzati - posta elettronica, SMS)