E-COMMERCE ITALIANO in CINA

E-COMMERCE ITALIANO in CINA grazie ad ICE e WeChat per 300 imprese domestiche.

Pavilion Italia, il nome del portale che verrà creato su WeChat, strumento virtuale della cinese TENCENT per promuovere 300 aziende domestiche in Cina.

Un mercato potenziale di oltre 550 milioni di cinesi con redditi superiori alla media europea ed un giro di affari di quasi 700 miliardi di euro all’anno. Con oltre un miliardo di utenti al giorno, WeChat è una piattaforma multifunzione sviluppata da Tencent.

Tramite Wechat l’utente accede non solo alle chat ma anche a servizi sanitari, entertainment, servizi bancari, informazione e pagamenti mobile online e offline tramite il portafoglio digitale integrato.

Nell’ambito della strategia dell’Agenzia Ice, organismo del governo per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’accordo con Tencent rappresenta – fa sapere l’agenzia – “un’importante opportunità di promozione del commercio elettronico, in particolare in questo momento difficile in cui l’emergenza sanitaria accelera i processi di transizione verso il digitale nelle abitudini di vita e di consumo”.

La visibilità di Pavilion Italia, che riguarda i settori del design, moda, gioielleria ed occhialeria, food and whine, cura della persona e pelletteria…., sarà sostenuta dalle campagne digitali legate alla promozione del Made In Italy realizzate con il contributo di Agenzia Ice. Le aziende potranno creare la loro vetrina digitale e beneficiare dello story telling ideato per Pavilion Italia, così come dell’adeguamento e del supporto culturale per approcciare al meglio la clientela cinese. Infine il progetto prevede l’integrazione delle funzioni tecnologiche di WeChat per facilitare quei processi di conoscenza e acquisto digitali tipici dell’attuale società cinese.