MIRTA - Startup geniale (e di successo)

Mirta, la startup che diffonde il lusso del Made in Italy nel mondo, chiude un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro

Mirta è la piattaforma di e Commerce che supporta gli artigiani italiani e ne promuove il lavoro, facendoli conoscere in maniera diretta ai clienti in tutto il mondo. Grazie al digitale, la piattaforma apre le porte delle botteghe artigiane italiane ai clienti di tutto il mondo, creando un collegamento diretto tra produttore e cliente finale, senza alcun intermediario, mettendo al centro le creazioni, il valore e la firma di ciascun artigiano. Con Mirta, i clienti internazionali possono acquistare prodotti italiani autentici e conoscere la storia di chi li ha realizzati, secondo quali tecniche e con quali materiali.

Grazie all’aumento di capitale, la startup punta ad accelerare l’espansione internazionale e ampliare le categorie di prodotto disponibili sulla piattaforma.

Apertura verso nuovi mercati e ampliamento dell’offerta di prodotti. I fondi serviranno ad accelerare l’espansione internazionale di Mirta, rafforzando la presenza nei principali mercati globali, tra cui Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Svezia, Norvegia, Hong Kong, Singapore e Corea del Sud. Le nuove risorse finanziarie permetteranno inoltre a Mirta di rafforzare il processo di​ on boarding degli artigiani del Made in Italy per allargare le categorie di prodotti offerte sulla piattaforma.

www.mirta.com

QUESTE SONO LE STORIE CHE CI PIACCIONO

 

#mirta  #aziende di successo  #raccolta di capitali  #equty