Prometeia

Fondata a Bologna nel 1974 da un gruppo di giovani professori universitari come istituto indipendente per la ricerca economica, dal 1981 Prometeia offre servizi di analisi alle imprese e agli intermediari finanziari.

Dagli anni '90 l’attività ha sempre più integrato ricerca, consulenza e sviluppo di soluzioni software, portando Prometeia ad essere leader nelle soluzioni in ambito Risk e Wealth Management, e nei servizi per gli investitori istituzionali.

Negli ultimi anni Prometeia ha ampliato la propria offerta in ambito Data Science per banche e assicurazioni e Strategic Advisory & Corporate Finance per gli istituti di credito, nonché la propria presenza internazionale.

Prometeia


SERVIZI STRATEGICI & CORPORATE FINANCE
PREVISIONI SETTORIALI
CONSULENZA PATRIMONIALE

Prometeia


Prometeia

Fondata a Bologna nel 1974 da un gruppo di giovani professori universitari come istituto indipendente per la ricerca economica, dal 1981 Prometeia offre servizi di analisi alle imprese e agli intermediari finanziari.

Dagli anni '90 l’attività ha sempre più integrato ricerca, consulenza e sviluppo di soluzioni software, portando Prometeia ad essere leader nelle soluzioni in ambito Risk e Wealth Management, e nei servizi per gli investitori istituzionali.

Negli ultimi anni Prometeia ha ampliato la propria offerta in ambito Data Science per banche e assicurazioni e Strategic Advisory & Corporate Finance per gli istituti di credito, nonché la propria presenza internazionale.

prometeia

Partner Prometeia

Prometeia è un provider di servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e ricerca all'avanguardia.
Vai al sito

YON logo YON iscrizione newsletter

Ricevi in anteprima le nuove
Opportunità M&A!

In omaggio la guida alle Operazioni M&A

Contattaci

Scrivici

Siamo a tua disposizione.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR

Rispetto all' informativa per il trattamento dati personali di YON Srl per la finalità B) MARKETING DIRETTO (per l'invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato, gradimento o di comunicazione commerciale e promozionale, newsletter, tramite mezzi automatizzati - posta elettronica, SMS)