TRATTAMENTI VISO, PRODOTTI NATURALI PER LA CURA DELLA PELLE

Cessioni

  • Codice:329
  • Settore: ALTRO
  • Area Geografica Cedente: Nord Italia
  • Fatturato Cedente: € 300.000 - 500.000

Specifiche azienda

Scaleup innovativa di alta cosmetica naturale, il cui brand si caratterizza in chiave Made in Italy: sta sviluppando l’e-comerce attraverso una community di oltre 20.000 utenti che esprime un significativo tasso di riacquisto. L’asset distintivo del brand ruota attorno ad alcuni pilastri: • efficacia provata da uno studio condotto dall’Università La Sapienza, in collaborazione con dermatologi a livello internazionale • percentuale di fidelizzazione e riacquisto che superano il 70% sul canale online • know-how su vendite online consolidato (€1 di marketing spending genera €3 di vendite) • copyright del concept di cosmeceutica, grazie all’azione degli oli essenziali che rilassano corpo e mente • prodotti genderless, inclusivi e multifunzionali: permettono di ottenere una skincare breve, pratica e senza sprechi • concept che abbraccia la sostenibilità: packaging eco-friendly, antispreco e anticontaminazione; ogni prodotto eccede il 98% di naturalità • immagine fortemente premium e struttura, in grado di sostenere contenuti digitali premium.

Target

I soci di maggioranza, consapevoli che l’autofinanziamento è diventato un vincolo alla crescita, sono orientati alla cessione della società, parziale o totale, a un investitore industriale in grado di mettere a fattor comune i propri asset. E’ assicurata da parte loro piena disponibilità a un passaggio di consegne ottimale. L’investimento sarà mirato all’inserimento del brand in diversi paesi, come Cina, Emirati Arabi, India e Stati Uniti, dove sono già attive collaborazioni con alcuni distributori.

Punti di forza

  • efficacia comprovata vs gli altri brand cosmetici
  • gradimento dei consumatori (linea corta ed efficace)
  • alta redemption
  • immagine premium pur essendo naturale
  • in linea coi mega trend di settore (inclusivity, sustainability, holistic);
  • skincare adatta a uomini e donne;
  • ha una buona marginalità di prodotto, con spazi di ulteriore miglioramento;
  • si rivolge ai segmenti più attrattivi del mercato globale, dove ha già attestato il gradimento online con oltre 500 Key Opinion Leader
  • reputation alimentata da opinion leader nazionali: il founder è stato recentemente invitato ad aprire la Milano Beauty Week, come case history di innovazione


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