Specifiche azienda
Startup del Nord America che ha sviluppato una soluzione per cucinare carni di qualità a casa, offrendo un menu ampio di carni porzionate, condite e preparate individualmente (50 referenze, 20 delle quali sono disponibili sul proprio e-commerce); i consumatori possono gustare a casa piatti di qualità allineata a quella del ristorante, preparati nel minor tempo possibile. Avviata nell'ottobre '20 da due dei maggiori esperti statunitensi di e-commerce B2C in ambito alimentare, l'azienda è stata lanciata a livello nazionale negli Stati Uniti nell'agosto '21 e sta ricevendo ordini da consumatori in tutto il paese. La clientela potenziale comprende i 294 milioni consumatori di carne statunitensi (circa 90% della popolazione): la distribuzione dei clienti effettivi della startup mostra uniformità sia per sesso per dimensione di area urbana. Oltre al canale di vendita principale, l’e-commerce diretto, i prodotti possono essere acquistati anche tramite Amazon e altri operatori simili. I fondatori sono esperti nella supply chain di prodotti deperibili negli Stati Uniti. Hanno utilizzato la loro expertise per costruire una catena di approvvigionamento e distribuzione, facilmente scalabile per la loro società ma che allo stesso tempo costituisce una barriera all’entrata.
Target
La società ha promosso un round di fondi Seed, con l'obiettivo di raccogliere $ 2 milioni: con una valutazione pre-money di $ 9 milioni, tale importo assicura una quota del 18,2%. In precedenza, la società ha già raccolto circa $ 1 milione da investitori individuali, tra cui co-fondatori di Dropbox e Thumbtack e il presidente della più grande azienda statunitense di carne bovina alimentata in modo tradizionale.
Punti di forza
In omaggio la guida alle Operazioni M&A
Siamo a tua disposizione.
Questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di marketing di terze parti, per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze, per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. La mera chiusura del banner non comporta l’accettazione dei cookie e atre tecnologie.
Vedi la nostra cookie policy.
Il consenso può essere espresso cliccando "Accetta tutti" o selezionando le diverse categorie di cookie e cliccando su "Accetta selezionati".
ID CONSENSO:
DATA CONSENSO:
Cookie relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizi che non richiedono consenso. Per maggiori dettagli si rinvia alla cookie policy completa.
I cookie analitici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni che vengono utilizzate anche da terze parti, anche in forma disaggregata, per la gestione di statistiche. Per maggiori dettagli si rinvia alla cookie policy completa.
Marketing I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi. Vengono utilizzati per erogare pubblicità basata sugli interessi manifestati attraverso la navigazione in internet (OBA). Per maggiori dettagli si rinvia alla cookie policy completa.